La Rintracciabilità di filiera

25 Novembre 2015
Published in ASSISTENZA TECNICA
Rate this item
(0 votes)

La tracciabilità dell’intero ciclo di produzione dell’olio extra vergine di oliva Terre del Sole, dal campo alla tavola, è certificata dal CSQA ai sensi della norma UNI EN ISO 22005:08.

Il Consorzio Nazionale degli Olivicoltori ha costruito di filiere su tutto il territorio italiano certificandone la produzione presenti e garantendo così l’origine del prodotto. Il controllo di campo delle olive, le cure e l’attenzione agli aspetti legati alla nutrizione degli olivi ed a quelli della difesa dai patogeni, sono assicurati da un team di 100 tecnici agronomi che durante tutto l’arco dell’anno seguono in campo il prodotto e consentono la produzione di olive da olio di massima qualità, nel rispetto dell’ambiente, della salute dell’uomo e degli animali.

Le tecniche di coltivazione maggiormente applicate sono la coltivazione integrata o quella biologica.

Gli stabilimenti produttivi presenti su tutto il territorio italiano sono dotati delle più moderne tecnologie in grado di assicurare che la trasformazione meccanica delle olive in olio ed il relativo stoccaggio e confezionamento avvengano nelle migliori condizioni, con il controllo continuo dei parametri di processo che influiscono positivamente sulle caratteristiche nutrizionali ed organolettiche finali dell’olio extra vergine ottenuto, in particolare nel contenuto di biofenoli antiossidanti naturali.

Il prodotto Terre del Sole può essere confezionato in bottiglie/lattine dal contenuto variabile da 250 ml a 5.000 ml. Il CNO dispone di una capacità produttiva media annua di circa 5.000.000 milioni di litri di olio extra vergine di oliva, con certificato di origine, che può essere confezionato in impianti della capacità media da 800 a 5.000 bottiglie/ora.

La Realtà Aumentata La realtà aumentata consente, grazie ad applicazioni facilmente scaricabili, di riconosce immediatamente immagini ed oggetti attraverso la telecamera di uno smartphone o di un tabletPer mezzo della funzione di riconoscimento automatico del codice lotto stampato sull’etichetta di un prodotto il consumatore può accedere alle informazioni relative ad un prodotto acquistato attraverso un’esperienza multimediale ed interattiva.

Scopri le nuove caratteristiche dell’olio Terre del Sole attraverso la realtà aumentata: inquadra o scrivi il codice lotto presente sulla retro etichetta della bottiglia e scopri l’identità del tuo olio preferito.

Read 1806 times
More in this category: « La raccolta