Bari, SISSG 2018: Oli e grassi, qualità e autenticità, tecnologie e prodotti

La SISSG (Società Italiana per lo Studio delle Sostanze Grasse) è tornata a Bari! 58 anni fa, nell’ambito del 5 ° Congresso scientifico sullo studio dei grassi e degli oli, fu fondata la SISSG; quest’anno, la SISSG, organizzerà a Bari il Congresso.

Questo si svolgerà dal 18 al 19 ottobre 2018, ospitato nel “Salone degli Affreschi” dell’Università di Bari.

Saranno organizzate diverse sessioni:

Oli commestibili e contaminanti di grassi; Lipidi e prodotti da forno; Filiera di produzione dell’olio di oliva; Fonti lipidiche alternative; Shelf life; Innovazione nella tecnologia di estrazione dell’olio d’oliva; Analitica e autenticità ed altre ancora.

Premio per giovani ricercatori

Sono disponibili tre registrazioni gratuite per giovani ricercatori (<34 anni) che presenteranno un abstract.
I vincitori riceveranno inoltre un anno di iscrizione gratuita alla SISSG (che comporta una riduzione delle tasse per l’iscrizione al SISSG e EFL Symposium) e un abbonamento gratuito di un anno a “La Rivista Italiana delle Sostanze Grasse”.

Le lingue ufficiali saranno l’italiano e l’inglese e sarà fornita la traduzione simultanea.

La cena del Congresso si svolgerà al Teatro Petruzzelli, è richiesto un contributo di 20 euro, da pagare al momento della registrazione.

Il Congresso ha ottenuto il patrocinio del CIO.

Per la comunicazione, la presentazione astratta e la registrazione, si prega di scrivere a: sissg.convegnoBari@gmail.com

 

Fonte: www.olioofficina.net