gennaro sicolo

Gennaro Sicolo è l'”uomo dell’anno” per le grandi battaglie combattute a tutela del settore olivicolo e dei consumatori

A pochi giorni dalla nascita di ITALIA OLIVICOLA, la prima organizzazione dell’olivicoltura italiana, arriva una bella gratificazione per Gennaro Sicolo, Presidente del Consorzio Nazionale degli Olivicoltori e prossimo Presidente della nuova realtà associativa della produzione.

L’associazione Konsumer Italia, infatti, che sta celebrando a Frascati l’assemblea annuale, ha conferito a Sicolo il premio come “uomo dell’anno” per le grandi battaglie combattute a tutela del settore olivicolo e dei consumatori.

In particolare, secondo il Presidente di Konsumer Italia, Fabrizio Premuti, Sicolo si è distinto nella battaglia contro coloro che volevano abolire il panel test, l’analisi organolettica degli oli, e nella battaglia contro l’olio “Italico”, la miscela con un tetto massimo del 50% di olio italiano avallata da Federolio e Coldiretti.

È per me un grande onore ricevere questo premio che rappresenta uno stimolo a continuare su questa strada – ha sottolineato Sicolo -. Ringrazio gli amici di Konsumer per averci supportato in questi mesi e sono sicuro che insieme non molleremo di un millimetro nella difesa dell’olivicoltura italiana, dei produttori e dei consumatori”.

Fonte: www.dabitonto.com