CIBUS: presentata campagna promozionale di MIPAAF e BMTI (Borsa Merci Telematica Italiana) per extravergine di oliva e olive da tavola

E’ stata presentata “a Parma, in occasione della 19° edizione del Cibus, salone internazionale dell’alimentazione”, rende noto un comunicato, “la nuova campagna promozionale targata MIPAAF E BMTI” per “olio extravergine di oliva e olive da mensa made in Italy”.

“Valorizzazione e commercializzazione degli oli extravergini di oliva e delle olive da mensa,  con particolare riferimento a quelli di qualità certificata: questi i principali obiettivi della campagna di promozione nata su iniziativa del ministero delle politiche agricole e di borsa merci telematica italiana”, prosegue il comunicato.

“Attraverso un tour di eventi di degustazioni che si svolgeranno nelle citta’ di Roma, Milano e Napoli, i prodotti di piccole e medie aziende del comparto olivicolo-oleario saranno fatti conoscere alle imprese del canale ho.re.ca.”, precisa il comunicato, che prosegue, “bmti mette a disposizione una piattaforma telematica di contrattazione creata ad hoc per favorire gli scambi in un contesto chiaro e sicuro”.

“Le aziende olivicole-olearie potranno candidarsi a partecipare all’iniziativa rispondendo all’avviso di manifestazione di interesse che sarà pubblicato nella gazzetta ufficiale e nel sito del progetto (www.olieolive.it)”, informa il comunicato…

Fonte: www.agrapress.it