Voucher: mobilitazione FAI-FLAI-UILA contro l’ampliamento del loro uso in agricoltura

Contro l’estensione e l’alleggerimento dei vincoli a carico delle aziende agricole nell’utilizzo dei voucher parte da domani, per tre giorni, una mobilitazione di Uila, Fai e Flai davanti a Montecitorio. …… L’occasione è la conversione in legge, in corso alla Camera, del Decreto Legge ‘Dignità’ al quale si riferiscono emendamenti in materia di buoni lavoro già presentati dalla maggioranza e emendamenti del governo che, pare, stia per presentarli.

L’obiettivo dei tre sindacati di categoria …. e’ intavolare un dialogo con l’esecutivo e le forze politiche per chiarire una serie di questioni che a giudizio delle tre sigle hanno dato adito a equivoci.

Se non dovesse esservi risposta positive Flai, Uila e Fai sono decisi ad andare in fondo soprattutto per scongiurare il rischio che l’introduzione di una modifica all’attuale regime dei voucher apra la strada alla revisione della legge contro il caporalato. ….

La revisione della legge contro il caporalato vede i tre sindacati compatti pronti a fare muro perche’ convinti che essa non solo colpisce lo sfruttamento ma crea le condizioni per far incontrare domanda e offerta.

….

Fonte: www.agrapress.it